Antipasto di… DIETA ITALICA, il nuovo libro sul mangiare sano
Salute e Linea perfetta passano necessariamente per la tavola e a tavola vanno perseguite e difese, insieme ai piaceri del palato che sono sacrosanti.
Ma se i medici, da una parte, predicano diete scondite e squallide che mettono tristezza solo a pensarle, è anche vero che la nostra cucina è sempre troppo ricca rispetto alle esigenze di oggi; essa è nata e cresciuta attraverso i secoli in un paese contadino, presso un popolo che sfacchinava con la terra e si spostava a piedi, mentre oggi siamo seduti a una scrivania e ci spostiamo in automobile.
Recuperare il valore del cibo e delle tradizioni culinarie italiane, in conformità con le reali necessità del nostro corpo è l’obiettivo della Dieta Italica®, che affronta i problemi dell’alimentazione moderna e propone una alimentazione finalmente legata alle abitudini e ai prodotti italiani.
A questa iniziativa si è arrivati dalla constatazione degli eccessi che hanno contraddistinto i consumi alimentari nel nostro Paese negli ultimi anni e di conseguenza delle malattie denominate “da civilizzazione o del benessere” (arteriosclerosi, diabete, ipertensione, obesità), che vengono favorite da scelte alimentari errate e soprattutto da quantità eccessive di cibo.
Tutti noi dobbiamo mangiare; quindi perché non trasformare ogni pasto in un’esperienza curativa per il nostro corpo, evitando cibi che ci fanno star male??
Un libro consigliato a tutti (macrobiotici, onnivori, vegani, vegetariani).