Descrizione

Miscela di Farine di Cereali Integrali e Legumi da Agricoltura Italiana Ecocompatibile naturalmente privi di Glutine

Formato: barattolo polvere 500 g

È un alimento molto versatile, a base di farine non OGM (Canapa, Castagne, Ceci, Grano Saraceno, Lino, Riso) con un equilibrio perfetto di nutrienti essenziali per il corpo (carboidrati, proteine, minerali, vitamine, antiossidanti, fibre, acidi grassi essenziali), ad elevata digeribilità ed assimilabilità, utile per coloro che sono sensibili al glutine.

Facile da usare ovunque, si può addizionare (2-5 cucchiai da tavola) sia a pietanze fredde (latte, latti vegetali, yogurt, succhi di frutta, frullati, frappè) che caldi (minestrone, minestre, vellutate di verdura).

Il suo utilizzo deve avvenire soprattutto a Colazione e Pranzo, risultando  un ottimo Pasto Veloce Sostitutivo. 

Farina di Canapa: da un punto di vista nutrizionale, è caratterizzata da un contenuto elevatissimo di proteine (oltre il 27%), fibre e grassi (Omega 3 e Omega 6 in misura estremamente bilanciata, ovvero 1 a 3), Vitamine B1, B2 , E, sali minerali e fitosteroli. Non contiene Glutine.

Farina di Castagne: importante fonte di nutrimento nel passato, ricca di carboidrati, Sali minerali (potassio, fosforo, calcio, zinco, ferro) e vitamine (gruppo B, E).

Farina di Ceci: ricca di proteine vegetali, sali minerali (calcio, ferro, fosforo) e vitamine (gruppo B, C).

Farina di Grano Saraceno: si distingue dai comuni cereali per l’elevato valore biologico delle sue proteine, che contengono gli otto amminoacidi essenziali in proporzione ottimale, tra cui la lisina, aminoacido spesso carente nei cereali.  Inoltre, è una buona fonte di fibre e di minerali (Calcio, Fosforo, Magnesio, Manganese, Rame) che lo rendono un ottimo alimento   fortificante. 

Farina di Lino: da un punto di vista nutrizionale, è lassativa, emolliente, ricca di Omega 3, Vitamine B1, B2, F, enzimi, fitormoni, pectine e lignani.

Farina di Riso: alimento altamente digeribile, rinfrescante, disintossicante e lievemente lassativo; contiene proteine, carboidrati, zuccheri, fibra alimentare, lipidi, minerali (ferro, fosforo, manganese, potassio, rame, selenio, sodio, zinco), vitamine del gruppo B (B1, B2, B3, B5 e B6),  E, K.

Per quanto riguarda gli aminoacidi abbiamo: alanina, arginina, cistina, acido glutammico, acido aspartico, valina, triptofano, leucina, lisina, glicina, serina e tirosina.